Alcune idee su cosa vedere in Sud America

Laguna Canapa, Bolivia

La musica, le danze, i cocktail tropicali e le spiagge incantevoli sono solo una piccolissima parte delle ragioni per cui dovresti partire per l’America Latina. Lì troverai siti archeologici misteriosi e paesaggi straordinari tra foreste fittissime, cime vertiginose, lagune, deserti di sale e vulcani. Incontrerai fenicotteri, lama, giaguari, scimmie, foche, leoni marini e tartarughe giganti. Ecco cosa vedere in Sud America.

Perù, non solo siti archeologici

Visita Huaraz, incuneata nel fondo della valle formata dalle Cordigliere Bianca e Nera, a 3080 metri d’altitudine, circondata da alcune delle più affascintati meraviglie naturali del Sud America. Incamminati lungo il percorso di trekking diretto al sito archeologico del Choquequirao, che è accessibile solo a piedi. Raggiungi il lago di Carhuacocha: la vista che offre sui vertiginosi monti Yurepaja, Sarapo e Siula Grande è davvero impressionante.

Viaggia in Perù con Evaneos.

Vicinanze di Huaraz, Perù

 

Incontra gauchos e lama in Argentina

Avventurati nella Regione dei Laghi, che ogni anno è meta di viaggiatori attratti dalla possibilità di sciare, pescare, fare alpinismo, escursioni e in generale di godersi il clima fresco e i bellissimi paesaggi. Naviga nel canale di Beagle per osservare uccelli acquatici e leoni marini. Attraversa un deserto di sale per vedere il vulcano di Arita. Spingiti nella Pampa per incontrare guachos, cavalli e lama.

Viaggia in Argentina con Evaneos.

Pampa, Argentina

 

La natura rigogliosa del Brasile

Visita la vivace Salvador, animata da musica dal vivo, ballerini di Capoeira e dal più antico mercato del paese. Scopri il parco della Chapada Diamantina, santuario ecologico ed esoterico dai paesaggi spettacolari. Immergiti nel Poço Encantado e nel Poço Azul, due grotte allagate all’interno delle quali i raggi solari trasformano gli specchi d’acqua in piccoli laghi incantati. Naviga nei fiumi della Foresta Amazzonica. Il Brasile è uno dei più caratteristici e rappresentativi stati del Sud America.

Viaggia in Brasile con Evaneos.

Chapada Diamantina, Brasile

 

Bolivia dai mille colori

Attraversa il Salar de Uyuni, il deserto di sale più grande del mondo, una meraviglia naturale unica. Fai una sosta alla Laguna Colorada per vedere i suoi fenicotteri, o al Parco nazionale di Amboro la cui foresta vergine è casa di scimmie, serpenti, uccelli e giaguari. Cammina tra i monumenti industriali di Potosi, la città citata in Don Chisciotte per le sue ricchezze, famosa per le miniere d’argento.

Viaggia in Bolivia con Evaneos.

Ruta de las Joyas, Bolivia

 

Ecuador: flora e la fauna ricchissime

L’Ecuador è una delle perle più brillanti del Sud America. Incontra specie animali protette o in via d’estinzione nel parco naturale El Cajas, dove si trovano anche laghi e lagune che si succedono nella tundra ecuadoriana. Prendi il treno ad Alausi e lasciati incantare dal paesaggio surreale del percorso della Nariz del Diablo. Esplora le isole Galapagos: potrai nuotare con le foche, addentrarti nelle foreste di cactus, osservare le tartarughe giganti e rilassarti su fantastiche spiagge.

Viaggia in Ecuador con Evaneos.

Galapagos, Ecuador

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *