Aperitivo Evaneos Roma 2018 – Tutte le foto

Giovedì 12 aprile gli agenti locali Francesca, Barbara, Edoardo, Manuela, Aneta e Fabio sono arrivati rispettivamente da Tanzania, Malesia, Uganda, Australia, Costa Rica e Vietnam per presentare i paesi nei quali lavorano. L’evento si è tenuto a Roma, nell’Hotel Domus Romana. A seguire, nel giardino della residenza, c’è stato un aperitivo durante il quale i  viaggiatori Evaneos che hanno potuto incontrare gli agenti e chiedere loro consigli e idee per un itinerario su misura.

Valeria ha presentato gli agenti locali agli ospiti e spiegato il concetto Evaneos, che è quello di mettere i viaggiatori in contatto diretto con i tour operator loacali di tutto il mondo per la costruzione di viaggi 100% su misura.

La prima a prendere in mano il microfono è stata Francesca, che con l’aiuto del proiettore ha raccontato ai viaggiatori le bellezze delle Tanzania, dal cratere Nogorongoro popolato dagli animali della savana, alle acque cristalline di Zanzibar, all’impressionante Kilimangiaro, che con i suoi quasi 6000 metri di altezza veglia su tutta l’Africa.

Poi Barbara ha presentato la Malesia, dove ci sono spiagge incantevoli, giungle fittissime, montagne da vertigini e paesaggi esotici. È un paese perfetto per i divers, ma anche un terreno fertile per gli avventurieri, infine è un paradiso per le buone forchette perché qui si incontrano diverse tradizioni culinarie asiatiche.

Edoardo ha riportato tutti in Africa parlando dell’Uganda, paese del quale è innamorato e dove, oltre a essere un agente locale, fa anche la guida, organizzando escursioni in diversi posti, tra cui l’impenetrabile foresta di Bwindi, dove ci sono i gorilla di montagna.

Manuela, dell’agenzia di Paola, ha illustrato le meraviglie dell’Australia, parlando della cultura aborigena, del fatto che ci siano tre canguri per ogni abitante e della costa orientale del paese, che lei consiglia vivamente perché meno turistica e molto bella. Lì si trova la Grande Barriera Corallina, che è la più grande struttura vivente sulla Terra e ospita migliaia di specie di uccelli, rettili, coralli e pesci.

“Il Costa Rica, oltre che per le spiagge tropicali, è famoso per la sua altissima biodiversità. Il paese ospita 33 parchi nazionali, conta centinaia di specie di mammiferi e migliaia di specie di insetti e piante” ha spiegato Aneta. Ha concluso le presentazioni Fabio dell’agenzia di Hai, un vero showman, che è riuscito a tenere i viaggiatori in sala, nonostante tutti stessero già pensando all’aperitivo. Ha parlato dello spirito e della tenacia vietnamita, facendo un romanticissimo ritratto di questo popolo che ama molto.

Dopo le presentazioni, ma soprattutto dopo aver mangiato e bevuto qualche bicchiere di vino, i viaggiatori hanno potuto incontrare gli agenti locali per fugare gli ultimi dubbi, chiedere informazioni pratiche e consigli.

Noi di Evaneos ci teniamo a ringraziare gli agenti e tutti i viaggiatori che hanno partecipato all’evento. A presto.

Vuoi scoprire qual è il viaggio fatto apposta per te? Vuoi conoscere meglio il concetto innovativo di Evaneos? Vuoi chiederci qualsiasi cosa?

Lascia pure un commento qua sotto e ti risponderemo!

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *