Benvenuta Federica

Federica in Tanzania

Qualche settimana fa il Team Evaneos Italia ha avuto il piacere di dare il benvenuto a Federica, la nostra nuova Area Manager per Europa, Medio Oriente e Asia Centrale. Il suo sorriso ed il suo buon umore sono stati subito contagiosi, per questo non abbiamo resistito alla tentazione di intervistarla e presentarla a tutti voi!

Federica in Portogallo

Federica in Portogallo

Ciao Federica e ancora benvenuta! Potresti presentarti brevemente, magari svelandoci qualche tuo lato nascosto?

Ciao! Sono Federica, sono Italiana e dal 2007 vivo in Francia. L’avete notato anche voi: ho sempre una voglia matta di divertirmi e di scherzare.
Un mio piccolo segreto? Sono una fanatica di Disney e vi confesso: mi sento molto Pippo con un ascendente di Paperino! Ho l’abbonamento a Disneyland Paris ed ogni volta che assisto alle sfilate del parco divertimenti mi emoziono! Sono così fissata con Disney che tendo ad associare ogni persona ad un personaggio dei cartoni.

Federica a Disneyland Paris

Federica a Disneyland Paris

Come hai scoperto Evaneos?

Ho studiato scienze del turismo a Torino ed in passato ho lavorato per diversi Tour Operator. Qualche tempo fa ho scoperto Evaneos su internet e l’idea del viaggio su misura con operatori turistici locali mi è subito piaciuta. In seguito ho visto su LinkedIn l’offerta di lavoro e non ho potuto resistere alla tentazione di candidarmi. Ed oggi eccomi qua!

Se fossi una destinazione, quale saresti?

Sarei sicuramente Minorca! Ho vissuto su quest’isola per 6 mesi e sono stati ricchi di scoperte: Minorca è un’isola selvaggia e naturale, che ci tiene ad aprirsi al turismo, ma che vuole proteggersi allo stesso tempo. Rispecchia molto il mio modo di essere: aperta, ma con un’identità ben definita.

Il tuo viaggio ideale?

È un viaggio di avventura e scoperta. Credo che il mondo sia tutto da esplorare, ricco di posti magnifici. Per quanto adori andare in spiaggia, non mi piace perdere troppo tempo nella staticità ed inerzia; anzi, sono sempre in movimento per non perdermi neanche un panorama! Il mio motto è: zaino in spalla e via!

Cosa non deve assolutamente mancare nella tua valigia?

Il costume da bagno ed il casco: adoro i viaggi in moto, regalano uno spirito d’avventura ineguagliabile!

Federica in moto

Federica in moto

Il tramonto più bello che hai visto?

Anche se può sembrare un po’ un cliché, il tramonto più bello l’ho visto in viaggio di nozze. In occasione della nostra luna di miele, io e mio marito abbiamo deciso di andare in Africa, precisamente in Tanzania. Durante i safari abbiamo avuto la fortuna di vedere due tramonti magnifici, ma il più bello resta sicuramente quello al Parco del Ngorongoro.

Tramonto a Ngorongoro

Tramonto a Ngorongoro

Ed invece qual è stata l’alba più bella che hai visto?

[Ride] Le albe le ho viste solo ad Ibiza, l’unico posto in cui fossi sveglia a quell’ora!

L’emozione più forte che hai provato in viaggio?

Sicuramente quando mi sono trovata in Colorado in mezzo al canyon: mi guardo intorno ed ho l’impressione che da quella cima prima o poi arriverà un cow boy e da quell’altra mi sembra già di vedere gli indiani che mi osservano dall’alto, scrutando ogni mio spostamento.

Ultima domanda: hai già in mente il tuo prossimo viaggio?

Mi piacerebbe andare in Mexico; ma anche trascorrere 10 giorni in catamarano tra amici nel mar dei Caraibi.

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *