Capodanno in Europa: cinque destinazioni facili da raggiungere

Tallinn, Estonia

Accogliere l’anno nuovo viaggiando è un’ottima occasione per immergersi nelle tradizioni e nelle atmosfere locali: ogni paese celebra in modo diverso. Abbiamo selezionato cinque destinazioni facilmente raggiungibili per celebrare Capodanno in Europa, per chi vorrebbe partire ma non ha tempo di attraversare mezzo mondo.

Russia: Natale a Capodanno

In Russia i regali si scambiano a Capodanno, non a Natale. Per festeggiare l’anno nuovo si preparano quantità inimmaginabili di insalate speciali, assolutamente da assaggiare. Aggirati nei mercatini natalizi e fai una passeggiata in slitta sulla neve: Mosca e San Pietroburgo, alla vigilia dell’ultimo dell’anno, sotto le luci delle luminarie, sono meravigliose.

Viaggia in Russia con Evaneos.

Mosca, Russia

Pranzi e cene senza fine in Sicilia

In Sicilia, durante le vacanze di Natale e Capodanno, i pranzi e le cene si trasformano in maratone accompagnate da prelibatezze di ogni sorta. È la destinazione perfetta per chi ama la buona cucina, ma anche per apprezzare il centro storico di Palermo, la valle dei templi di Agrigento, le bellezze paesaggistiche di Taormina, l’Etna e il borgo di Cefalù.

Viaggia in Sicilia con Evaneos.

Palermo, Sicilia

Vilnius: l’atmosfera perfetta

Sotto le feste la Città Vecchia di Vilnius, già di per sé incantevole, sarà decorata con luci e addobbi. Alla ricetta vanno aggiunti i banchetti dei mercatini e uno spolvero di neve: voilà, l’atmosfera è perfetta per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, assaggiare il tipico maialino arrosto alle prugne e visitare il centro storico, patrimonio Unesco.

Viaggia in Lituania con Evaneos.

Vilnius, Lituania

Albania: la festa più attesa

Visto che sotto il regime comunista era vietato celebrare le feste religiose, quindi anche il Natale, il Capodanno ha assunto in Albania un valore ancora più grande: è la festa più attesa. Assaggia le frittelle, le polpette e gli spiedini d’ispirazione mediorientale, anche se il piatto forte delle feste è il tacchino farcito con castagne o con mele cotogne.

Viaggia in Albania con Evaneos.

Albania

Istanbul: uno yacth sul Bosforo

Festeggia Capodanno cenando su uno yatch dal quale assistere ai fuochi d’artificio sul Bosforo. Visita il centro storico di Istanbul, la porta d’Oriente, unica metropoli al mondo su due continenti. Visita il palazzo del Topkapi, la moschea Blu e tutte le altre meraviglie architettoniche che testimoniano ancora oggi la grandezza dell’Impero Bizantino e di quello Ottomano.

Viaggia in Turchia con Evaneos.

Istanbul, Turchia

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *