Cosa vedere in Oriente: i nostri consigli

Wat Xieng Thong, Luang Prabang, Laos

Troverai antiche residenze reali, templi leggendari, città imperiali, piantagioni di tè, giungle popolate da animali esotici, spiagge tropicali, pietanze curiose, mercati galleggianti e bazar. Ecco cosa vedere in Oriente.

Sri Lanka, non solo spiagge bianche

Quest’isola è un concentrato d’oriente. Visita la città coloniale di Colombo e l’antica residenza reale di Sigiriya, arroccata in cima a una montagna. Immergiti nel fervore delle tradizioni locali ad Anuradhapura, città santa del buddhismo, ricca di templi e stupa giganteschi. Stenditi sulle spiagge bianche di Trincomalee e goditi il mare cristallino e le immersioni. Esplora il parco nazionale di Yala tra elefanti, coccodrilli, scimmie e leopardi.

Viaggia in Sri Lanka con Evaneos

Sri Lanka, parco nazionale di Yala

Nepal mistico e affascinante

Vivi la spiritualità orientale in Nepal,  è un luogo mistico e affascinante, pieno di paesaggi straordinari e di templi leggendari. Potrai scalare le montagne dell’Himalaya, fare parapendio a Pokhara, rafting nei fiumi, trekking ai piedi delle vette più imponenti del mondo. Esplora il parco nazionale di Chitwan per avvistare la tigre del bengala, i rinoceronti e i coccodrilli. Visita il villaggio di Bakthapur, un gioiello di architettura tra medioevo e modernità.

Viaggia in Nepal con Evaneos

Parco nazionale di Sagarmatha, Nepal

Il buon cibo e i paesaggi del Vietnam

Visita Hue, lì si trovano alcuni degli esempi migliori di architettura classica vietnamita, come l’antica città imperiale. Naviga tra i mercati galleggianti sul delta del Mekong. Assaggia la cucina tradizionale e le pietanze più assurde, quella vietnamita è una delle cucine più pregiate d’oriente. Fotografa le verdissime e spettacolari risaie a terrazza di Sapa. Esplora i templi di Mỹ Sơn, un sito archeologico immerso nella foresta tropicale.

Viaggia in Vietnam con Evaneos

Sapa, Vietnam

Le tante attività del Laos

A Luan Prabang, sali sulla sommità della collina di Phou Si: il tramonto sul Mekong, visto dal tempio di Wat Chom Si, è qualcosa di imperdibile. Prova la cucina laotiana, noi ti consigliamo il Tam Mak Huong, un’insalata di papaya speziata e fermentata del tutto particolare. Dopo aver fatto trekking, nuota nelle piscine naturali delle cascate di Khuang Si. Esplora Khone Phapeng, le rapide più imponenti di tutto il sud Est asiatico. Quello in Laos è uno dei viaggi più avventurosi d’oriente.

Viaggia in Laos con Evaneos

Luang Prabang, Laos

Uzbekistan: fascino mediorientale

Esplora i bazar tra spezie e profumi, come quello di Samarcanda o quello di Chorsu a Tashkent. Dormi ai margini del Deserto Rosso di Kizilkum in una yurta tradizionale. Scopri la riserva del lago Charvak, perfetta per gli appassionati di parapendio. Assaggia il plov, delizioso piatto della cucina uzbeka a base di riso, carote, uova di quaglia, carne di manzo e spezie. Visita Samarcanda, storico crocevia tra Cina ed Europa sulla Via della Seta. L’Uzbekistan è uno dei paesi più belli del Medio Oriente.

Viaggia in Uzbekistan con Evaneos

Samarcanda, Uzbekistan

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *