La cucina thailandese

Da Evaneos non solo siamo tutti appassionati di viaggi, ma siamo anche dei gran golosi! Infatti non manca mai occasione per divertirsi con piatti provenienti da terre lontane. Il viaggio passa prima di tutto dalle papille gustative…

Evaneos si avvia alla scoperta della cucina thailandese con la preparazione di un piatto indispensabile: il Pad ThaïGnam gnam

La cucina thailandese

Ah, la Thailandia… Paesaggi eccezionali, templi grandiosi, spiagge da sogno, feste tradizionali mozzafiato… Quali che siano le vostre motivazioni, ce n’è per tutti i gusti (come nella sua gastronomia)! Riconosciuta in tutto il mondo, la cucina thailandese offre una grande varietà di piatti tradizionali. Dai ristoranti di lusso ai camioncini di <street food>, non rimarrete delusi. A tutte le ore del giorno e della notte, troverete sempre un posto pronto a servirvi del cibo, per giunta BUONO. Adoro questa cosa!

cucina-thai

Se volete fare un viaggio in Thailandia, non dimenticate di fare un giro nel mercato galleggiante di Damnoen Saduak o ancora di Bang Khu Wiang. Ne vale davvero la pena.

Corsi di cucina

Uno chef di  Mai Little Atelier  è venuto nei nostri locali e ci ha insegnato la ricetta del famoso Pad Thaï. Probabilmente il piatto più conosciuto della cucina thailandese. Composizione del piatto: tagliatelle fritte accompagnate da carne o frutti di mare, soia cruda o cotta, arachidi tritate, anacardi, tofu, gamberetti essiccati o ancora la tradizionale salsa di pesce.

corso-cucina-thai-evaneos

Il piano migliore

Vi è mai capitato di trovarvi in un ristorante (all’estero) dove non riuscite a decifrare il menù e, nemmeno a dirlo, non ci sono immagini che possano aiutarvi? In questa situazione, 2 sono le opzioni disponibili:

  • Risvegliate l’avventuriero che fino a quel momento sonnecchiava in voi e in un impulso, suscitando l’ammirazione di tutti, mostrate al cameriere quello che vi sembra essere il nome di un piatto (dopo tutto si vive una volta sola). Nessuna chance, avete ordinato una zuppa di chili extra forte, con supplemento di aglio.
  • Vi assale un’ansia insopportabile e, non sapendo cosa scegliere, sborbottate un rapido: «Do you have pizza?». Le possibilità che questa seconda opzione porti a un reale successo sono davvero poche…

Non agitatevi, esiste una soluzione!

Prima di partire date un’occhiata a qualche sito di cucina thailandese in modo tale da essere preparati una volta che sarete li. In particolare vi suggeriamo i 5 piatti tipici della cucina thailandese assolutamente da provare.

In alternativa, vi suggeriamo di scaricarvi Thai ricette se avete uno smartphone, e Thai Cucina e Ricette nel caso abbiate un Iphone o Ipad. Sono entrambe due applicazioni che vi forniranno ingredienti e foto dei principali piatti della cucina thailandese.

cucina-thailandese-evaneos

ขอให้เจริญอาหาร! (Buon Appetito !)

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *