Dove sono i parchi nazionali più belli del mondo?

Parco nazionale Los Glaciares

Vulcani, lagune, fiordi, ghiacciai, montagne, foreste, laghi, fiumi. Un’infinità di specie diverse di piante e animali. Avventurati nei parchi nazionali più ricchi e rigogliosi. Queste riserve protette sono una celebrazione della natura e della biodiversità, ecco alcune delle nostre preferite.

Argentina: tra Patagonia e Terra del Fuoco

Il parco Los Glaciares è una meraviglia della natura. È diviso tra cime ghiacciate, laghi a specchio e foreste fittissime. Sempre in Patagonia c’è il parco Lanin, amato per la sua altissima biodiversità. Il parco della Terra del Fuoco, invece, si trova vicino a Ushuaia. Lì il blu profondo delle acque del canale di Beagle contrasta con il verde vivo delle foreste della riserva.

Viaggia in Argentina con Evaneos.

Parco nazionale Los Glaciares

Parco nazionale Terra del Fuoco

La natura rigogliosa della Costa Rica

Nel parco Manuel Antonio potrete rilassarvi sulle spiagge bianche e fare il bagno in acque cristalline, circondati da una rigogliosissima natura composta da tanti esemplari diversi di flora e fauna. Il parco del vulcano Arenal è la quintessenza del concetto di biodiversità: ospita un numero incredibile di specie vegetali e tanti animali come scimmie urlatrici, tapiri, colibrì e bradipi.

Viaggia in Costa Rica con Evaneos.

Parco Nazionale del vulcano Arenal

Costa Rica

Le montagne del Kirghizistan

Il parco di Ala-Archa è popolare per lo sci, l’alpinismo e la possibilità di fare escursioni in più di 20 ghiacciai. Si estende su un’area di 200 km quadrati, tra foreste, cascate e fiumi ricchi di trote. La riserva di Sari-Chelek, invece, si raggiunge attraversando una zona ricoperta di alberi di noce, mela e pera. La valle ha un’ampia rete fluviale e diversi laghi, incastonati tra montagne innevate che quasi toccano il cielo.

Viaggia in Kirghizistan con Evaneos.

Parco nazionale Ala Archa

Parco nazionale Ala Archa

La Nuova Zelanda ama e protegge la natura

All’interno della Nuova Zelanda ci sono ben quattordici parchi e diversi spazi protetti, tra i quali 19 parchi forestali e 3 parchi marittimi. Il Fiordland National Park è il più grande parco nazionale del paese. È anche quello che ha la più grande varietà di paesaggi: ghiacciai, montagne, fiordi, foreste, spiagge e fiumi che ospitano specie animali e vegetali di tutti i tipi.

Viaggia in Nuova Zelanda con Evaneos.

Parco nazionale Fiordland

Parco nazionale Fiordland

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *