FOTO ROAD TRIP IN INDIA: LOLO E JOHN CI RACCONTANO

Camille (Team Evaneos) ha incontrato Loic 5 anni fa in una piccola guesthouse di Kuala Lumpur.

Da allora Loic ne ha fatta di strada! Inanzi tutto, ora usa il suo soprannome Lolo. Inoltre, un paio di anni fa ha rincontrato John, vecchio compagno di avventure tra i banchi di scuola. Tra una chiacchierata e l’altra, hanno fatto nascere una piccola idea folle: un road trip completo dell’India in sella alle loro moto, completamente documentato. Il risultato? 10 mesi di viaggio, 13’000 km e altrettante foto da condividere al loro ritorno. 

Vi presentiamo qui alcune delle più belle foto di Lolo&John, testimonianze affascinanti delle loro peripezie in India. Per ogni foto Lolo&John ci hanno raccontato i retroscena dello scatto.

Calcutta – Perle azzurre

Viaggio in India calcutta

“Aprendo la porta del centro per i malati di Calcutta fondato da Maria Teresa negli anni 50, questo sguardo ci ha catturati. Seduta sul marciapiede, questa donna era in compagnia dei suoi due figli.”

Varanasi – Asciugatura dei sari

Viaggio India Varanasi sari

“A Varanasi, lungo la riva del Gange, fiume sacro in India, le donne asciugano i sari lasciandoli fluttuare al vento del primo pomeriggio.”

Bundi – Venditrice di strada

Viaggio India Bundi ambulanti

“La vendita porta a porta è molto diffusa nei villaggi indiani. Si vende il latte, il pane, immagini delle diverse divinità… tutto arriva direttamente davanti a casa! Questa giovane adolescente sorridente stava vendendo delle scope nelle vie di Bundi, magnifico villaggio nel Rajasthan.”

Lago Pangong – Riflessi di confine

ViaggioIndia lago Pangong

“Pangong, un lago turchese, incastonato tra due montagne a più di 4300 metri d’altitudine e lungo 130 km, è il confine naturale tra India e Cina. Si trova nella regione di Ladakh, ideale per delle belle camminate.”

Fine del road trip in India: Himalaya – Paesaggi lunari

Viaggio India road trip moto

“L’ultima tappa del nostro lungo viaggio in India, ai piedi delle cime dell’Himalaya in direzione della strada più alta al mondo…”

Le foto di Lolo&John vi sono piaciute? Volete saperne di più?

Continuate a seguirci e a novembre troverete delle nuove foto ed un’intervista a Lolo e John. Se avete delle domande per i nostri due fotografi avventurieri, è il momento di porle commentando questo articolo.

Avviso ai curiosi: sul sito di Lolo&John trovate le date delle loro prossime esposizione ed il loro portfolio.

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *