I 10 viaggi da fare nella vita

Dalle vette dell’Himalaya al Parco del Ngorongoro, dall’aurora boreale nel circolo polare artico alle crociere nell’antartico, dalle rovine della splendida Petra alla barriera corallina, ecco la nostra lista delle 10 destinazioni della vita, luoghi unici da visitare assolutamente.

 “Una destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose

Henry Miller

Ogni viaggio rappresenta un’esperienza unica e arricchente, ma ci sono delle mete veramente imperdibili, dei viaggi che prima o poi bisogna fare o che per lo meno ognuno di noi sogna di compiere.

Una di queste destinazioni è senza dubbio il Polo Nord e più in generale la Lapponia, dove molti si recano per assistere a una degli spettacoli naturali più meravigliosi al mondo: l’aurora boreale.

Immagine anteprima YouTube

Gli estremi sono una grande attrattiva, dunque oltre al circolo polare artico, un altro viaggio imperdibile è quello al polo sud, soprattutto in crociera. Le navi partono da Ushuaia in Argentina o da Punta Arenas in Cile e ti accompagnano alla scoperta di incantevoli paesaggi glaciali abitati da pinguini, balene e leoni marini.

Un cucciolo di pinguino con la madre ©Bkamprath

Risalendo verso nord, nella Top 10 dei viaggi della vita non può mancare una visita a Machu Picchu, l’antica città Inca dal fascino senza tempo.

Machu Picchu ©aflasbar

Parlando ancora di rovine, la magnifica Petra giustifica da sola un viaggio in Giordania. L’atmosfera magica che avvolge il viaggiatore che arriva in questo luogo è indescrivibile!

Una strada di Petra illuminata da candele la notte ©Yuii639

Meta molto meno esotica, ma da visitare assolutamente, la Grecia, dove splendide spiagge e isole ancora poco conosciute sono immerse nella sua cultura classica millenaria.

Tra i sogni del cassetto di moltissimi di noi c’è senza dubbio un safari in Tanzania dove poter vedere da vicino leoni, zebre, gazzelle, elefanti e tanti altri animali.

Una leonessa e il suo cucciolo ©Anup Shah

E come dimenticare la leggendaria Route 66, la strada che percorre gli Stati Uniti da est a ovest e che tutti i globetrotter vorrebbero percorrere almeno una volta nella vita?

Immagine anteprima YouTube

Grandi spazi, natura incontaminata, chilometri senza incontrare anima viva: non solo lungo le strade statunitensi, ma anche in Australia, un paese che attrae e affascina per la sua flora e la sua fauna uniche e il suo stile di vita così vicino ma così lontano allo stesso tempo.

E per finire, due mete imperdibili nel continente asiatico: l’India, un vero gigante demografico dai colori brillanti e dalla grande spiritualità, e il Bhutan, un piccolo stato al centro della catena montuosa dell’Himalaya dove il tempo sembra essersi fermato.

il Tiger’s nest ©ceylondon

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *