I ponti del 2018 – Quando partire quest’anno?

I ponti del 2018

Pur non potendo considerare il 2018 come l’anno dei ponti lunghi, è bene tenere a mente che molte feste comandate cadranno nei giorni infrasettimanali e con la giusta combinazione tra ferie e week-end sarà possibile partire alla scoperta di mete vicine e lontane.

Consulta l’infografica di seguito per trovare tutti i ponti dell’anno e prenota subito il tuo viaggio con uno degli operatori locali di Evaneos!

Calendario dei ponti 2018

Vacanze Pasquali.

Il ponte classico per eccellenza è quello di Pasqua, che quest’anno cade il 1° aprile. Il giorno successivo, il Lunedì dell’Angelo, è anch’esso festivo. Prendendoti soli 4 giorni di ferie (dal 03/04 al 06/04) avrai a disposizioni 9 giorni per visitare una destinazione che non sia troppo lontana, come ad esempio il Marocco: potrai scoprire le città imperiali (Casablanca, Fès, Meknès ed Ifrane) e passeggiare tra i colorati souk di Marrakech.

Parti durante le vacanze pasquali.

Festa della liberazione.

Il 25 aprile quest’anno cadrà di mercoledì, dandoti la possibilità di staccare la spina per ben 9 giorni prendendosi soli 4 giorni di ferie. Perfetto per esplorare mete affascinanti e non troppo lontane come la Lituania, un viaggio tra cultura e natura, in cui chiese e castelli medievali si alternano a paesaggi naturali incontaminati. Se invece il giorno della liberazione preferisci rilassarti a casa, potresti pensare di partire dal 28/04 al 6/04, sfruttando la festa dei lavoratori il 1 maggio… ancora 9 giorni di vacanza prendendosi solo 4 giorni di ferie.

Allora… Sei pronto a partire ad aprile?

Ferragosto.

Agosto è il mese prediletto per le vacanze estive, potrai godere di 9 giorni di vacanza usufruendo di soli 4 giorni di ferie se partirai l’11/08 e sfruttare così al meglio il giorno di ferragosto che cadrà di mercoledì. Perchè non fare un salto in Perù? Potrai scoprire l’antica capitale dell’Impero Inca (Cusco), la città perduta di Machu Picchu e fare una indimenticabile escursione sul lago Titicaca, il più alto del mondo.

Prenota da adesso il tuo ferragosto.

Ognissanti.

Questa festività nel 2018 cadrà di giovedì, prendendosi un solo giorno di ferie avrai a disposizione una mini-vacanza di 4 giorni. Che ne dici di fare una scappata in Giordania? Avrai a disposizione il tempo necessario per scoprire l’antica Petra, una delle 7 meraviglie del mondo moderno secondo l’Unesco, ed ammirare i tramonti sulle rosse dune del deserto Wadi Rum.

Pronto a fare una scappata a novembre?

 

Natale e Capodanno.

Le festività più amate dagli italiani… il 22 sarà un sabato, perfetto per pianificare la partenza e tornare direttamente il 02/01/2019. Ben 11 giorni di vacanza. Sufficienti per un tour del Messico. Avrai il tempo per visitare le rovine maya di Chichén Itzá e di Uxumal, di tuffarti e nuotare negli splendidi cenotes (piscine naturali di acqua dolce) e di rilassarti al mare, sulla famosa Playa del Carmen. Non ti sembra una buona idea?

Trascorri Natale e Capodanno in giro per il mondo.

 

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *