Il super ponte di fine aprile: 12 giorni di vacanza

Pasqua e Pasquetta saranno rispettivamente domenica 21 e lunedì 22 aprile. Giovedì 25 si celebrerà la festa della Repubblica. Lunedì 29 e martedì 30 serviranno a introdurre un’altra festa: il Primo maggio. Prendendo alcuni giorni liberi e incastonandoli tra le varie festività e i weekend, si potranno fare ben 12 giorni di vacanza. Un super ponte per fare un viaggio di tutto rispetto.

Malesia: templi e paradisi tropicali

A Kuala Lumpur alza gli occhi al cielo per ammirare le torri gemelle più alte del mondo, le Petronas Towers. Visita i templi, i mercati e le moschee di Malacca. Avventurati tra le piantagione di tè delle Cameron Highlands. Inoltrati nella foresta di Belum alla ricerca del fiore più grande al mondo, la Rafflesia. Rilassati nelle isole Perhentian e Redang, veri paradisi tropicali.

Malesia

Trekking in Etiopia

Visita le cascate del Nilo Azzurro e attraversa il fiume in barca per vedere le piantagioni di canna da zucchero. Naviga nel grande Lago Tana e scopri i monasteri sulle tante isole. Fai trekking sulle montagne Simien tra aquile, scimmie Gelada e stambecchi. Cammina per le strade dell’antica capitale del regno di Axum. Recati a Lalibela per vedere le famose chiese scavate nella roccia.

Etiopia

Le antiche meraviglie dell’Uzbekistan

Passeggia per i quartieri coloniali russi di Ferghana tra parchi ed edifici zaristi. Visita la città di Khiva, la sua cittadella interna, il complesso Kunya Ark, la scuola coranica di Amin Khan, la moschea di Juma e il palazzo di pietra Tosh Khovli. A Bukhara partecipa a una cena folkloristica in una madrassa, accompagnata da balli e musica nazionale. Gira per i bazar di Samarcanda.

Uzbekistan

Brasile: spiagge, ma anche dune e lagune

Avventurati nel Parque Nacional do Itatiaia. Fai trekking attraverso la riserva Lençois Maranhenses, tra dune e lagune. Scopri Brasilia, l’incredibile architettura della città e i molti spazi verdi che la circondano. Esplora le isole tra splendide spiagge, natura incontaminata e mare cristallino. Dai un’occhiata alle nostre preferite: Ilha Grande e Ilha do Marajo.

Brasile

I parchi della Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda aprile corrisponde all’inizio dell’autunno e la flora è magnifica. Ci sono ben quattordici parchi nazionali e diversi spazi protetti, tra i quali 19 parchi forestali e 3 parchi marittimi. Qui troverai un mix armonioso di laghi, vegetazione tropicale e paesaggi di montagna e vulcanici. Inoltre potrai fare fare skydiving, rafting e bunjee jumping.

Nuova Zelanda

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *