Le 5 Top destinazioni da non perdere nel 2018

top destinazioni 2018

“Qual è la migliore destinazione da visitare nel 2018?”

È la classica domanda che tutti gli amanti del viaggio si pongono ogni anno, senza però poi trovare una risposta univoca. È con tale proposito che Evaneos ha deciso di aiutarti, con questa speciale classifica, a scegliere le mete per i prossimi viaggi.

Straordinarie attrazioni naturali, luoghi d’interesse, magnifiche opere architettoniche e specialità gastronomiche: sono questi i criteri seguiti da Evaneos per stilare questa speciale classifica.

Ecco, quindi, le mete imperdibili in cui partire nel 2018!

1) Thailandia.Thailandia | top destinazioni

La Thailandia (o antico Siam) è divenuta negli ultimi anni una delle mete più rinomate del Sud-est asiatico grazie ad una molteplicità di fattori, tra i quali spiccano: bellezze naturali, monumenti storici, l’accoglienza dei thailandesi e le numerose attività che vi si possono svolgere (sia di giorno che di notte). Una volta messo piede sul suolo thailandese non è difficile capire perché si tratti di un luogo così speciale… Con più di 3000 km di costa e oltre 500 isole tropicali, la Thailandia è la destinazione ideale in cui trascorrere una vacanza. Che tu sia alla ricerca di un viaggio all’insegna del relax tra spiagge bianche e mare cristallino o che tu preferisca provare nuovi divertimenti e vivere l’intensa vita notturna…la Thailandia è la destinazione perfetta!

Durante un viaggio in Thailandia, parti alla scoperta di Bangkok, città caotica ed affascinante, disordinata ma capace di lasciare senza fiato; qui potrete incontrare ogni tipo di persona ed imbattervi in locali ed attività commerciali molto diverse tra loro: shopping center ultramoderni, gallerie d’arte, musei e mercatini caratteristici. Non è dunque un caso che nel 2010 Bangkok abbia vinto il World’s Best Award 2010 per la migliore città del mondo.

Se vuoi abbandonare i sentieri battuti e percorrere vie ancora poco esplorate dal turismo di massa, allora visita la bellissima ed incontaminata isola di Koh Chang, definita “L’isola dell’elefante”, una delle poche realtà che rappresenta ancora la Thailandia autentica, con spiagge di sabbia bianca, mare limpido cristallino e natura esotica. Sull’isola potrai svolgere tantissime attività: snorkeling, immersioni, kayak, pesca sportiva, trekking nella foresta, oppure semplicemente potrai passare la tua vacanza in pace e tranquillità, crogiolandoti al sole sorseggiando un cocktail ghiacciato.

2) Messico.Messico | top destinazioni

Un viaggio in Messico è un’esperienza di vita che non si dimentica!

In quanto ad attrattive ce n’è per tutti i gusti: acque trasparenti del Mar dei Caraibi, imponenti piramidi azteche, maestosi templi maya, per non parlare della grandiosità dei canyon e delle enormi foreste. Un viaggio in Messico ti porterà a scoprire le origini di una cultura millenaria che affonda le sue radici nella civiltà azteca e maya, un vero e proprio tuffo nella storia, senza però rinunciare alle stupende spiagge che costellano questo variegato paese.

Non perdere le mete classiche, come lo storico complesso di Chichén Itzá, la città degli dei Teotihuacan e la splendida Tulum. Se invece vuoi scoprire una parte del Messico poco conosciuta e lontana dai sentieri battuti parti per Baja California: paesaggi imperdibili e panorami mozzafiato faranno da cornice. Qui potrai imbatterti nel passaggio delle balene (da gennaio a marzo), ammirare immensi deserti, visitare le missioni (particolari dimore dei missionari) ed infine contemplare il mar di Cortez, definito da Cousteau “l’acquario del mondo”.

3) Argentina.Argentina | top destinazioni

Asado e tango, pampas e gauchos, Ande e Patagonia: basterebbero i classici per lasciarti senza parole… C’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire in questo vastissimo paese!

L’Argentina è terra di natura selvaggia, con una serie di escursioni imperdibili da fare e meravigliose città da scoprire. Se sei attratto dal patrimonio storico-culturale ed architettonico argentino, non perdere l’occasione di visitare Buenos Aires (definita “la Parigi dell’America latina”). Tentacolare, cosmopolita e dinamica, la capitale argentina è ricca di ottimi posti dove assaggiare le imperdibili specialità culinarie o magari assistere ad uno stupefacente spettacolo di tango.

Dal punto di vita naturalistico l’Argentina concentra una moltitudine di paesaggi che sbalordiscono i viaggiatori: dalle regioni desertiche del nord alla cordigliera delle Ande, passando per la Patagonia.

Se stai pensando ad un viaggio in Argentina scegli un itinerario che preveda l’esplorazione della parte meridionale, in particolare della Patagonia, la regione più ostile, ma anche la più misteriosa. Visita il colossale ghiacciaio Perito Moreno ed osservalo danzare sull’acqua. Per gli amanti della fauna si segnala che presso la Pensisola Valdes sarà possibile avvistare con relativa facilità: pinguini, elefanti marini, balene, orche ed otarie.

Cosa aspetti? Il 2018 è l’anno perfetto per partire in Argentina!

4) Perù.Perù | top destinazioni

Storia, cultura, rovine Inca, villaggi galleggianti, Ande e foresta Amazzonica… ecco il biglietto da visita di questo incredibile paese, ricco di testimonianze archeologiche e resti di civiltà millenarie. Tante le cose da vedere durante un viaggio in Perù: da Cuzco, capitale dell’impero precolombiano, alle meraviglie del Machu Picchu (l’antica città in cima ad una montagna e ritenuta uno straordinario esempio d’architettura paesaggistica). Va ricordato, inoltre, che il Perù possiede uno straordinario patrimonio naturalistico, con una diversità biologica tra le più importanti al mondo.

Con Evaneos è possibile intraprendere itinerari classici, che quindi toccheranno i siti d’interesse più famosi, ma anche viaggi fuori dagli schemi, che avvicinandoti alla cultura locale ti faranno sentire un vero peruviano.

5) Tanzania.Tanzania | top destinazioni

Hai mai sognato di osservare da vicino la migrazione di centinaia di gnu e zebre, o magari di scalare la vetta d’Africa: il Kilimanjaro? Un viaggio in Tanzania è l’occasione perfetta per immergerti nella savana africana e vivere un’avventura all’insegna della natura selvaggia. I Big Five (elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali) aspettano solo di essere osservati e fotografati.

A volte la Tanzania viene descritta come un pezzo di Giardino dell’Eden e non è difficile capire il perchè… Il Kilimanjaro, la più alta montagna africana si trova qui. La Gola di Olduvai, ove furono ritrovati nella metà del secolo scorso i resti del più antico parente dell’uomo, è situata tra due famose località tanzaniane: il Serengeti ed il Cratere Ngorongoro.

La Tanzania non è solamente terra di safari, qui ad esempio si trova il più grande lago d’Africa: il Lago Vittoria; meta poca turistica ma perfetta per chi cerca un’esperienza insolita e desidera un contatto con le comunità locali di pescatori.

Con Evaneos è possibile optare per itinerari classici, che ti porteranno alla scoperta delle bellezze naturali della Tanzania settentrionale, ma anche per itinerari fuori dagli schemi, che ti daranno la possibilità di entrare in contatto con la cultura locale, di visitare i villaggi ed interagire con le varie tribù. 

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *