Lungo la via della seta: un percorso leggendario

Samarcanda, Uzbekistan

Ripercorrere la via della seta, oggi, significa oltrepassare aree ancora relativamente inesplorate dal turismo. Ci si muove attraverso culture ricche e varie. Si ripercorrono strade dove si sono incrociati profumi, spezie, oro, pelli, metalli e porcellane.

Uzbekistan: sulle orme di Marco Polo

L’hanno percorsa Alessandro Magno, Gengis Khan, Tamerlano e Marco Polo: la via della seta rappresenta un itinerario mitico. La cultura delle città leggendarie come Samarcanda, Bukhara e Khiva, con l’autenticità e la famosa ospitalità degli uzbeki, si uniscono per un viaggio indimenticabile.

Viaggia in Uzbekistan con Evaneos.

Uzbekistan

Cina: un viaggio ricco di natura e archeologia

Ripercorri le orme dei grandi esploratori del passato lungo la Via della Seta, nella provincia occidentale del Gansu. Un viaggio ricco di natura e archeologia: dalle formazioni rocciose multicolori di Danxia, alle dune di sabbia di Dunghuang; dai resti della Grande Muraglia alle spettacolari grotte buddhiste di Mogao.

Viaggia in Cina con Evaneos.

Cina

Iran: le vestigia della Persia

In Iran ti aspettano le vestigia della Persia, tra antichi centri carovanieri, moschee dalle decorazioni meravigliose e vivaci bazar ricchi di prodotti tipici. Avventurati tra le città incastonate lungo la Via della Seta, da Tehran a Shahroud, da Yazd a Isfahan.

Viaggia in Iran con Evaneos.

Iran

Armenia: tra i monti del Caucaso

Passeggia tra i campi di grano e di orzo del villaggio di Khndzoresk, sui quali sorvolano le aquile. Fai una sosta ad Artashat, una delle antichissime città dove ha fatto tappa Marco Polo durante il suo viaggio verso l’India. Raggiungi il passo di Selim e visita il caravanserraglio costruito dal principe Cesare Orbelyan lungo l’antica Via della Seta.

Viaggia in Armenia con Evaneos.

Armenia

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *