Mete alternative: un viaggio diverso

Iran

Abbiamo selezionato cinque mete alternative fuori dalle rotte convenzionali, per chi è particolarmente curioso e avventuroso. Sono destinazioni poco conosciute e poco frequentate dai classici turisti, a volte misteriose, sempre originali e particolari.

Uzbekistan: poco frequentato dai turisti

L’Uzbekistan è tanto affascinante quanto sconosciuto e poco frequentato dai turisti. Scopri la parte occidentale del paese, che rimane ancora oggi un mistero per molte persone. Esplora il suggestivo lago d’Aral in Jeep, troverai villaggi abbandonati, rovine di edifici e un faro. Ammira il bellissimo panorama del deserto rosso di Kyzyl Kum e le rive del fiume Amu Darya. Guarda l’antica città di Khiva dal minareto più alto del paese. Visita Bukhara e Samarcanda, tra bazar e palazzi coperti di mosaici e stupende decorazioni.

Viaggia in Uzbekistan con Evaneos

Uzbekistan

Corea del Sud: particolare e originale

Meno famosa del vicino Giappone, ha personalità altrettanto particolare e originale. A Seoul visita il palazzo Gyeongbukgung e il giardino segreto di Changdeokgung, tra piccoli templi, stagni di fiori di loto e alberi centenari. Goditi lo skyline della città dalla torre al centro del parco di Namsan. Cammina per le vie del villaggio storico di Bukchon. Prova la cucina coreana: l’onnipresente kimchi, deliziosi bibimbap e le centinaia di banchan. Scopri Busan e perditi nel mercato del pesce di Jagalchi e visita il tempio Beomeosa ai piedi del monte Geumjeongsan.

Viaggia in Corea del Sud con Evaneos

Corea del Sud

Uganda: per chi ha spirito di avventura

L’Uganda non è per tutti, ci vuole un certo spirito d’avventura per godersi pienamente le meraviglie del paese: fai trekking nella foresta di Kibale, fianco a fianco con gli scimpanzé, incontra i gorilla di montagna nella foresta impenetrabile di Bwindi. Naviga sul Nilo Vittoria per vedere le imponenti cascate Murchison. Avventurati tra i monti Rwenzori tra laghi e ghiacciai. Fai rafting a Jinjha, uno tra i percorsi più impegnativi al mondo. Visita il Queen Elizabeth National Park che ospita elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali.

Viaggia in Uganda con Evaneos

Uganda

Iran: affascinante e ospitale

È meno affollato del dovuto perché non sempre i media internazionali rendono giustizia a questo paese estremamente affascinante e ospitale. La culla di una delle più antiche civiltà al mondo, quella persiana. Lasciati guidare dai profumi sei bazar di Teheran e di Tabriz. Visita la coloratissima moschea Nasir Ol Mok a Shiraz per osservare i riflessi e i giochi di luce delle bellissime vetrate. Assaggia la baghlava e il pashmak a Yazd, ci sono i pasticceri più famosi dell’Iran. Ammira i tappeti persiani, qui, sono tra i più pregiati al mondo. Visita la moschea dell’Imam a Isfahan, uno dei più grandi capolavori d’arte e architettura.

Viaggia in Iran con Evaneos

Iran

Armenia: fuori dai sentieri battuti

Un paese ancora estraneo al turismo di massa: esplora le vette leggendarie dei monti Ararat e Aragats. Visita il lago Sevan, detto “la perla blu” dell’Armenia. Scopri il magnifico monastero di Geghard, un capolavoro dell’architettura scavato in parte nella roccia di una montagna. Avventurati tra le rovine di Zvartnots, capolavoro dell’architettura armena antica. Scopri il tempio di Garni, spettacolare monumento ellenistico, l’unico conservato in tutto il territorio armeno. Raggiungi il passo di Selim, una tappa sull’antica Via della Seta a 2400 metri sul livello del mare.

Viaggia in Armenia con Evaneos

Armenia

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *