Notte di San Lorenzo: dove guardare le stelle cadenti nel mondo

Stelle Cadenti

Questa notte tutti con il naso all’insù: il cielo si riempirà di stelle cadenti! E quest’anno l’azione di Giove potrebbe regalarci un cielo particolarmente ricco, con ben 200 meteore fiammanti all’ora. E se la leggenda è vera, tanti desideri potrebbero realizzarsi…

Noi di Evaneos abbiamo molti viaggi nel cassetto, come le 5 destinazioni migliori dove si possono vedere incredibili cieli stellati!

IL DESERTO DI ATACAMA

Per avere un cielo stellato senza pari, quale posto migliore di un deserto? Tra i migliori spot al mondo dove osservare le stelle, nella top 5 troviamo il deserto di Atacama. Qui l’alta quota, i laghi salini e la natura selvaggia rendono il deserto di Atacama il posto ideale dove guardare le stelle ed una tappa imperdibile di un viaggio in Cile.

Deserto di Atacama - Cile

Cielo stellato sul deserto di Atacama – Cile

AUSTRALIA

Con una superficie grande quasi quanto quella dell’Europa, ma con solo 21 milioni di abitanti, l’Australia rientra sicuramente tra le destinazioni migliori al mondo per osservare le stelle cadenti. In occasione del tuo viaggio in Australia, rimarrai sicuramente estasiato dai cieli stellati, dove potrai osservare le costellazioni dell’emisfero australe. Il nostro consiglio? Recati al parco Wiruna, che fornisce tutta la strumentazione necessaria per osservare le stelle.

Cielo stellato 12 Apostoli - Australia

Cielo stellato sui 12 Apostoli – Australia

NAMIBIA

La sera il sole incandescente lascia spazio ad un cielo stellato senza pari sul… deserto della Namibia. L’assenza completa di città o villaggi, ed un orizzonte a 360°, rendono la Namibia, ed in particolare il deserto, uno dei posti migliori al mondo dove osservare le stelle. Di giorno a “caccia” dei Big 5, la notte a caccia di meteore!

Deserto della Namibia

Cielo stellato sul deserto della Namibia

USA

Anche gli Stati Uniti rientrano nella nostra classifica delle migliori destinazioni dove vedere le stelle cadenti. I grandi parchi naturali, le immense vallate e le lande desolate rendono il Paese a stelle e strisce il luogo ideale per osservare le stelle. E se vuoi davvero vedere la Via Lattea al suo apice, recati al Natural Bridges National Monument nello stato dello Utah: sarà una delle tue tappe preferite durante il tuo viaggio negli Stati Uniti!

Cielo stellato sugli Stati Uniti

Cielo stellato sul Natural Bridges National Monument – Stati Uniti

CINA E MONGOLIA

Ed infine l’estremo oriente ed il deserto del Gobi. A cavallo tra Cina e Mongolia, questo deserto, il secondo al mondo per estensione, ha la particolarità di esser stato attraversato per secoli dalle carovane dei mercanti della seta. E ad indicar loro la strada, c’erano proprio le stelle…

Deserto del Gobi

Cielo stellato sul deserto del Gobi – Cina e Mongolia

Voglia di partire a caccia di stelle? Scopri tutte le nostre destinazioni ed esaudisci i tuoi desideri!

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *