Safari in Africa: molto meglio di qualsiasi documentario

Tanzania

I safari in Africa sono davvero suggestivi, preparati a vedere elefanti, leoni, leopardi, bufali, rinoceronti, gorilla, antilopi e zebre che vivono liberi nella natura. Questo è il continente che più si distingue dagli altri, non solo per la fauna e i paesaggi, ma anche per la sua storia intensa e travagliata. Il visto di almeno una di queste destinazioni non può assolutamente mancare sul passaporto di un vero viaggiatore.

Namibia: le dune più alte del mondo e il parco Etosha

Nel parco di Etosha non vedrai solo grandi felini, giraffe, zebre ed elefanti, ma anche specie più rare come l’orice, l’impala, i rinoceronti bianchi e gli ancor più rari rinoceronti neri. Nel Sossusvlei potrai scalare le dune più alte del pianeta. Goditi l’iconico paesaggio di Deadvlei dai colori incredibili e contrasti: il bianco della piana di sale si scontra con l’arancione delle dune e il nero carbone degli alberi secchi di acacia.

Namibia

I colori del Kenya e il parco Amboseli

L’ocra della savana, il turchese dell’Oceano Indiano, il bianco delle vette del Monte Kenya, il verde delle foreste pluviali, il rosa dei fenicotteri lungo le rive del Lago Nakuru ti incanteranno in Kenya. Fai un giro in bici a Hell’s Gate, tra zebre, antilopi e grandi felini. Visita l’Amboseli National Park, dove potrai osservare gli elefanti. Avvista bufali, licaoni e iene nel parco Tsavo.

Kenia

Sudafrica: il Kruger National Park

Guida attraverso il Sudafrica con la sicurezza e la tranquillità del nostro supporto in loco. Parti da Cape Town, città celebre per le sue magnifiche spiagge, e raggiungi i vigneti del Western Cape. Prosegui verso la spettacolare Garden Route, rinomata per i suoi paesaggi mozzafiato. Raggiungi lo spettacolare Blyde River Canyon e concludi con un safari nel famoso Kruger National Park.

Sudafrica

L’impenetrabile Foresta di Bwindi in Uganda

Elefanti, leoni, leopardi, bufali, rinoceronti, tantissimi uccelli e scimpanzé ti aspettano in Uganda. Non solo: incontra i gorilla di montagna nell’Impenetrabile Foresta di Bwindi. Osserva la vita della savana che scorre lungo l’acqua, non perderti il viaggio sul fiume Kazinga nel Queen Elizabeth National Park.

Uganda

Tanzania: il parco del Serengeti e il cratere Ngorongoro

Visita il Parco del Serengeti, che ogni anno ospita il più grande movimento migratorio al mondo. Altrettanto famosa è l’area di conservazione di Ngorongoro, dove il solo cratere di 16 km di diametro ospita ben 25000 animali. In Tanzania potrai anche entrare in contatto con le tribù locali, come quella dei Masai, dei Datoga, dei Hadzabe o dei Sukuma.

Tanzania

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *