TERREMOTO IN NEPAL: COME AIUTARE LE VITTIME?

Dopo la violenta scossa del 25 Aprile scorso, che ha fatto migliaia di vittime e ha lasciato gran parte della popolazione molto affaticata e senza un tetto, il Nepal ha subito una seconda scossa molto violenta, la mattina del 12 Maggio. La scossa di magnitudine 7,3 con l’epicentro situato a 80 km da Katmandu ha colpito un paese già contuso, che riesce a malapena ad aiutare tutti i Nepalesi in modo efficace.

Carlo, il fondatore della nostra Agenzia di Viaggio Locale in Nepal, è presidente dell’Associazione Finale For Nepal, creata nel 2009, che ogni giorno aiuta la popolazione a ricostruirsi.

Claudia la sua collaboratrice, invece, coordina i progetti di Volontari Senza Frontiere da 5 anni, e in questo momento difficile, sta aiutando più che mai il popolo Nepalese.

FINALE FOR NEPAL

VOLONTARI SENZA FRONTIERE

 

Ecco anche altre ONG sostenute dalle altre agenzie di viaggio locali di Evaneos.it, che si incaricano al momento di far arrivare cibo e medicine nei villaggi più lontani e più colpiti dal terremoto.

Ecco alcune organizzazioni che stanno attualmente aiutando i Nepalesi:

SAVE THE CHILDREN

UNICEF

CROCE ROSSA

MEDICI SENZA FRONTIERE

 

A titolo informativo, tutte le partenze verso il Nepal sono annullate per il momento. Tutto il team di Evaneos, ammira molto il coraggio dei Nepalesi e ti invita a sostenere questo popolo.

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *