Thailandia: le spiagge più belle

Coste affollate e lussuose di fronte a hotel a cinque stelle e resort, oppure baie isolate immerse nella natura, tra giungle, grotte, rocce calcaree e bungalow sulla sabbia: ecco le migliori spiagge della Thailandia.
Kata Beach è perfetta per rilassarsi sulla sabbia finissima all’ombra delle palme, Patong Beach è una lunga striscia di sabbia bianca dove non ci si annoia mai. Entrambe sono a Phuket, l’isola più grande di tutta la Thailandia che offre una miriade di attività: escursioni nella giungla, passeggiate in città, immersioni e snorkeling.
Koh Samui è la seconda isola più grande del paese. Lì potrai fare trekking nella foresta pluviale e provare la cucina tradizionale a base di pesce e frutti di mare. Le spiagge più tranquille e incontaminate sono nel lato sud dell’isola, il divertimento e lo svago li trovate lungo le spiagge a ovest.
Phi Phi Island è forse l’isola più famosa di tutta la Thailandia: un po’ perché è una bellezza della natura, un po’ perché compare nel film The Beach, quello con Leonardo DiCaprio. La baia che si vede nella pellicola hollywoodiana – affacciata su un mare che passa dal verde, al turchese, al blu – ha fatto venir voglia di partire per la Thailandia a moltissime persone.
Phra Nang è la spiaggia più incantevole della provincia di Krabi: è quella con la sabbia più fine e l’acqua più pulita, ma occhio alle scimmie. Railay West Beach è una lunga spiaggia a mezzaluna circondata da alte scogliere ricoperte di giungla. Tonsai Beach, invece, è la preferita dagli arrampicatori a causa delle pareti rocciose a picco sul mare.
Fatti consigliare come organizzare il tour delle tue spiagge preferite da uno degli agenti locali che lavorano con Evaneos, saranno felici di aiutarti.