The Best of Blog – Pensieri in Viaggio

Questa settimana, il blog di Evaneos.it accoglie Manuela, una travel blogger curiosa, attiva, con una passione per l’Asia e soprattutto per la fotografia (non abbandona mai la sua canon!). Il suo blog, Pensieri in Viaggio,  le permette di raccontare le sue esperienze di viaggio e di dare vita a tutte le emozioni vissute in luoghi indimenticabili. 

Ciao Manuela, per i lettori che non ti conoscono, puoi presentarti in qualche parola?

Sono pugliese, amo viaggiare e ricordare dettagli ed emozioni attraverso la scrittura e la fotografia. Mi definisco una persona curiosa con un debole per i sorrisi, ma al tempo stesso irrequieta e alla costante ricerca dell’equilibrio interiore.

Thailandia - Bangkok

Se ci dovessi dare una definizione di viaggio?

Nella mia descrizione ho detto che sono alla costante ricerca dell’equilibrio interiore. Ecco, il viaggio mi aiuta tantissimo in questa ricerca, permettendomi di confrontarmi con nuove culture, smussare gli angoli del mio carattere, conoscere nuove persone. Il viaggio è arricchimento e crescita interiore.

Se dovessi rivivere un unico ricordo di viaggio, quale sarebbe?

Il lancio della lanterna in Thailandia in piena notte. Un’emozione unica.

lanterna Thai

Quale destinazione ti fa sognare e perché?

I Paesi del sud-est asiatico con la loro cultura così differente dalla nostra e così ricca di insegnamenti.  Pensare che sin da piccola ho sognato gli Stati Uniti e invece adesso la mia mente è proiettata da tutt’altra parte!

In questo momento / recentemente che paese hai visitato? Avresti dei consigli da dare ai viaggiatori che vogliono visitare lo stesso luogo?

Recentemente sono stata in Costa Rica, il verde tassello del puzzle terrestre – mi piace definirlo così! Ai viaggiatori che vogliono visitare questo Paese consiglio un viaggio itinerante, magari noleggiando una 4×4 come ho fatto io. In questo modo è possibile spostarsi facilmente da una meraviglia naturale all’altra, dai vulcani al mare.

Hai già previsto un viaggio tra poco tempo? Dove vai?

Andrò a Bruxelles e da qui finalmente potrò cimentarmi in un tour delle Fiandre, una zona che avevo voglia di esplorare da  tempo. E poi sto progettando di tornare in Asia, ovviamente.

koh nang yuan

Una parola per finire?

Viaggiare non significa solo andare lontano e macinare miglia. Tutti possono viaggiare, magari partendo dall’esplorazione della nostra Italia che non conosciamo mai abbastanza.
Non mi resta che augurarvi Buon Viaggio!

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *