Un’altra Africa: non solo safari

L’Africa è la terra dei safari, non c’è dubbio. Le riserve naturali sono eccezionali e ospitano una fauna che di per sé vale il viaggio. Potrai visitare i parchi, certo, ma c’è molto altro. Vorremmo che scoprissi anche le vette altissime, le foreste lussureggianti, le spiagge immacolate e i deserti sinuosi. Vorremmo che incontrassi le ospitali popolazioni locali, che hanno mantenuto intatti usi e costumi antichissimi.

Tanzania: dalla vetta più alta alle spiagge candide

Dall’alto dei suoi 5895 metri il Kilimanjaro veglia sulla savana africana. Raggiungi la vetta percorrendo la via Machame, che si affaccia su panorami davvero straordinari. Poi dirigiti a Zanzibar: le spiagge immacolate e circondate da una natura lussureggiante sono ideali per riposarsi dopo aver fatto trekking.

Viaggia in Tanzania con Evaneos

Tanzania

Kenya: tra giungle e baie

Qui potrai passare dalle selvagge distese della savana, alle rigogliose foreste pluviali, alle acque turchesi dell’Oceano Indiano a Mombasa, alle bianche vette del monte Kenya. Nella Baia di Malindi, dove potrai immergerti tra coralli e pesci tropicali, sdraiati sulle sabbie di Watamu, una delle spiagge più belle di tutto il paese.

Viaggia in Kenya con Evaneos

Kenya

Uganda: la perla d’Africa

La perla d’Africa, così soprannominata da Sir Winston Churchill, ha molto da offrire: dalle cime dei Monti della Luna a Kampala, dal lago Victoria alle rive del Nilo, dalla Kidepo Valley all’impenetrabile foresta di Bwindi. Incontra un popolo fiero e ospitale, sempre felice di condividere e scambiare due parole con l’ospite di passaggio.

Viaggia in Uganda con Evaneos

Uganda

Mauritius: un’oasi di pace

Spiagge incantevoli, profumi esotici, brezze leggere e cielo limpido: l’isola Mauritius è una vera oasi di pace persa nell’immensità dell’oceano Indiano. Se le distese di sabbia bianca e l’acqua cristallina ne fanno una meta perfetta per una vacanza in relax, gli abitanti dell’isola la rendono ottima anche per chi desidera conoscere le tradizioni locali.

Viaggia a Mauritius con Evaneos

Mauritius

Il deserto leggendario del Senegal

Visita il mercato ittico di Mbour, fai un’escursione nel deserto di Lompoul. Esplora Fadiouth a bordo di una piroga. La particolarità di questo isolotto della Piccola Costa è quella di essere ricoperto interamente da milioni di conchiglie. Lanciati in un giro in fuoristrada lungo un tratto del rally Parigi-Dakar. Assaggia il Thiebu Dien, il piatto nazionale a base di pesce, aglio, cipolla, pomodoro, spezie e riso.

Viaggia in Senegal con Evaneos

Senegal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *