Universi sottomarini: barriere coralline dal mondo

Pantone, l’azienda americana che si occupa dell’identificazione e catalogazione dei colori, ha nominato il Corallo colore del 2019. Abbiamo fatto una selezione delle migliori barriere coralline al mondo dove trovarlo.

Thailandia: acque calde e poco profonde

Naviga tra le isole di Ko Ngai, Ko Mook, Ko Kradan e Ko Chuack. Ko Ngai è un’isola particolarmente ricca di coralli, ideale per le persone che amano acque poco profonde. Visita la Grotta di Smeraldo di Ko Mook che si raggiunge dopo una breve nuotata attraverso un varco naturale.

Viaggia in Thailandia con Evaneos.

Le piscine naturali di Bali

Nuota tra le piscine naturali che si formano sulle coste balinesi, dove la visibilità è ottima e l’acqua è poco profonda. Sarai circondato da coralli scintillanti, mante giganti, rettili, pesci colorati, tartarughe e ostriche perlifere. Un vero e proprio paradiso subacqueo.

Viaggia a Bali con Evaneos.

I mondi sottomarini di Guatemala e Belize

Acque turchesi e fondali ricchi di vita ti aspettano in Guatemala, che nei suoi mari ospita marlin, tonni e i pesci dorati. Inoltre, nel vicino Belize, c’è la barriera corallina più lunga dell’emisfero occidentale e tra le onde in mare aperto troverai squali, razze, tartarughe, murene, barracuda ed enormi banchi di pesci colorati.

Viaggia in Guatemala e in Belize con Evaneos.

Madagascar: la quinta barriera corallina al mondo

C’è una barriera corallina che si estende per 450 chilometri a sud-est del Madagascar, è la quinta più grande al mondo: parte da Andavadoaka e arriva a Itampolo. Il paese non ospita solo una ricchissima vita sommersa, ma anche una impressionante varietà di specie sulla terra ferma, come i lemuri, per esempio.

Viaggia in Madagascar con Evaneos.

Le coste selvaggie della Cambogia

Le coste Cambogiane sono un po’ più selvagge di quelle della vicina Thailandia, ma ugualmente ricche di vita sottomarina e meno affollate. Per esempio le isole di Koh Rung Sanloem e Koh Ta Kiev sono ideali per fare snorkeling e immersioni: sotto il livello dell’acqua troverai vivaci addensamenti corallini, sopra avrai giungle rigogliose.

Viaggia in Cambogia con Evaneos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *