Vi portiamo nei luoghi dove sono stati girati i film più famosi

Vulcani Taranaki, Nuova Zelanda

Hai mai pensato di viaggiare tra i set più belli del cinema? È possibile che tu abbia già visto queste destinazioni sul grande schermo, forse senza sapere dove fossero esattamente, o se esistessero veramente, perché certe volte è davvero difficile stabilire dove finisca la realtà e inizino gli effetti speciali. Siamo qui per dirti che alcuni dei posti meravigliosi che hai visto nelle tue pellicole preferite si possono visitare. Ecco dove sono stati girati i film più famosi:

L’Islanda extraterrestre

Sia in 007 Bersaglio mobile che in 007 La morte può attendere compaiono delle scene girate tra i ghiacci islandesi. Il paese si presta bene anche per rappresentare paesaggi alieni, infatti compare in Interstellar e in diversi film di Star Wars, per esempio nel Risveglio della forza ci sono delle riprese fatte nella caldera di Krafla, un sito vulcanico molto suggestivo. Ne I Sogni segreti di Walter Mitty, Ben Stiller scende con il longboard tra le bellissime vallate islandesi.

Viaggia in Islanda con Evaneos

Vulcano Krafla, Islanda

Nuova Zelanda o Terra di Mezzo?

La Nuova Zelanda ha dei paesaggi molto simili alla Terra di Mezzo descritta nel romanzo Il Signore degli Anelli, di J.R.R. Tolkien. Il regista Peter Jakson ha quindi deciso di ambientarvi i film della sua saga. Potrete immergervi nell’atmosfera di questi kolossal, senza correre il rischio di incrociare stregoni malvagi, orchi, bestie alate e ragni giganti. Avventuratevi tra vulcani, fiordi, laghi, cascate e foreste tropicali: la natura neozelandese è straordinaria.

Viaggia in Nuova Zelanda con Evaneos

Strada che porta da Queenstown a Glenorchy, Nuova Zelanda

Argentina on the road

Hai mai visto I Diari della Motocicletta? Il film racconta il viaggio del giovane Ernesto Guevara che a 23 anni, prima di diventare il Che, viaggia da Buenos Aires a Caracas in sella a una moto soprannominata Poderosa con l’amico Alberto Granado. Partendo dall’Argentina attraversa Cile, Perù, Colombia e Venezuela, scoprendo le bellezze naturali e i popoli di queste terre.

Viaggia in Argentina con Evaneos

Patagonia, Argentina

Non una spiagga, “La spiaggia”

Phi Phi Island è forse l’isola più famosa di tutta la Thailandia. Un po’ perché è una bellezza della natura, un po’ perché la baia di Koh Phi Phi compare nel film The Beach, quello con Leonardo DiCaprio. La spiaggia che si vede nella pellicola hollywoodiana – affacciata su un mare che passa dal verde, al turchese, al blu – ha fatto venir voglia di partire per la Thailandia a moltissime persone.

Viaggia in Thailandia con Evaneos

Phi-Phi Islands, Thailandia

Hollywood ha scelto il Vietnam

Quella di Kong: Skull Island è una produzione dal cast stellare e dagli incassi record. Fa impressione vedere l’immenso gorilla aggirarsi nei paesaggi vietnamiti: alcune riprese sono avvenute tra le isole carsiche della magnifica baia di Ha Long; altre scene sono state girate a Trang An, dove ci sono le famose grotte naturali scavate dal fiume nella roccia.

Viaggia in Vietnam con Evaneos

Ha long Bay, Vietnam

I colori dell’India

Le riprese all’inizio del film La vita di Pi (nel video sotto), quando il ragazzino vive ancora a Pondicherry nella parte francese dell’India, sono meravigliose: la vita quotidiana della famiglia, la scuola, i riti e le danze, le piantagioni verde smeraldo, i vestiti tradizionali e le tinte pastello. La prima mezz’ora del film è un elisir d’amore che fa invaghire dell’India e salire sul primo aereo, il paese è un set cinematografico naturale.

Viaggia in India con Evaneos

Immagine anteprima YouTube

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *