Viaggi d’autunno: dove andare

Bagan, Birmania

Per chi vorrebbe viaggiare in autunno è già arrivato il momento di iniziare a organizzare la partenza: giocare d’anticipo è utile per risparmiare e per trovare disponibilità di voli e strutture ricettive. Per capire dove andare è sempre importantissimo controllare le condizioni climatiche delle destinazioni che si vorrebbero visitare. Per facilitarvi il compito abbiamo selezionato quattro mete in cui il clima è ideale per viaggiare dopo che è finita l’estate.

Giordania d’autunno

Le due stagioni ideali per visitare la Giordania sono la primavera e l’autunno. In estate, le temperature possono impennare bruscamente, soprattutto nel deserto. L’inverno può essere molto fresco e in alcuni mesi troppo piovoso.

Cammina tra i resti della città antica di Jerash ci sono monumenti, templi e archi commemorativi. Scopri la città perduta di Petra, per metà scavata e costruita nella roccia delle montagne che la circondano. Visita il monte Nebo e il fiume Giordano, che sono luoghi davvero mistici. Raggiungi i castelli del deserto e passa per la città di Amman, che brulica di vita e cultura, in bilico tra modernità e tradizione.

Viaggia in Giordania con Evaneos.

Giordania

Birmania: a partire da novembre

Il periodo migliore per fare un viaggio in Birmania va da novembre a febbraio. Si scelgono quindi i mesi invernali per visitare questo paese fuori dal comune, che presenta luoghi del tutto affascinanti.

La Birmania ha diversi splendori: naviga nel Lago Inlé, tra il mercato galleggiante e le palafitte, cammina sulle spiagge color avorio e visita i templi e le pagode che si innalzano in pianure avvolte da mantelli cotonati di nebbia.

Viaggia in Birmania con Evaneos.

Birmania

Nepal: a partire da ottobre

In Nepal ogni regione si caratterizza per le grandi differenze di altitudine al suo interno. Quindi, si può visitare la parte bassa di una regione in pieno inverno, ma la scalata dei monti si rivelerà molto più difficile. Bisogna dunque scegliere la data di partenza in base ai propri desideri di scoperta. In ogni caso i mesi di ottobre e novembre sono una garanzia.

Ti ritroverai ai piedi delle maestose vette dell’Himalaya, un posto ideale per chi ama il trekking, la natura e la fotografia. Il regno del Nepal è una terra di paesaggi straordinari e di templi leggendari, percorsa da alcuni dei sentieri più affascinanti al mondo.

Viaggia in Nepal con Evaneos.

Nepal

Oman: a partire da ottobre

Se parti per l’Oman, scegli preferibilmente il periodo tra Ottobre e Marzo, evitando così i mesi del grande caldo.

Il paese è un susseguirsi di deserti spettacolari, canyon mozzafiato, oasi incantevoli e città millenarie collegate da itinerari antichissimi. Visita Muscat e la Grande Moschea del Sultano Quaboos. Passa da Wadi Bani Khalid, spettacolare oasi con palme e piscine naturali che sorge tra le formazioni rocciose colorate. Rimani senza fiato davanti all’immensità e alle dune del deserto Rub Al Khali. Nuota nei fiordi di Bandar Khayran.

Viaggia in Oman con Evaneos.

Oman

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *