Viaggi da re: le regge e i castelli più belli del mondo

Giappone

Gli artigiani più capaci hanno decorato le mura, le torri, i giardini e le stanze di questi castelli e queste regge con i materiali più preziosi. Quando ci si trova davanti a certe meraviglie è facile lasciarsi trasportare dalla fantasia e immaginare i ricevimenti fastosi, le tavole imbandite e gli ospiti più illustri: ti porteremo dove fantasia e realtà si confondono, tra le regge e i castelli più belli del mondo.

Giappone: come in un film d’animazione

I castelli di Matsumoto, Himeji e Kumamoto sono i più importanti del paese. Sono esattamente come ti potresti immaginare una costruzione medioevale dell’estremo oriente, proprio come potresti vederli rappresentati in un film d’animazione d’autore. Sono iconici tanto quanto i ryokan e gli onsen, cioè gli alberghi tipici e le famose stazioni termali, come quelli di Hakone presso il Monte Fuji. Visitali per fare un’immersione nelle atmosfere giapponesi più tradizionali.

Viaggia in Giappone con Evaneos

Castelli Giappone

La Cina imperiale

La Città Proibita di Pechino, imponente e sfarzosa, è stata la residenza imperiale delle dinastie Ming e Qing, così come il centro cerimoniale e politico del governo cinese. Il complesso è composto da 980 edifici divisi in 8.707 camere. È una tappa fondamentale di ogni tour in Cina, almeno quanto la Grande Muraglia, l’Esercito di Terracotta e il Grande Buddha di Leshan scolpito nella roccia rossa.

Viaggia in Cina con Evaneos

Città Proibita, Cina

La reggia della Corona thailandese

Il Grande Palazzo Reale è custodito all’interno di una cerchia di mura lunghe quasi due chilometri ed è decorato da statue giganti, affreschi, smalti colorati, ornamenti e cupole dorate. Nel perimetro c’è il tempio Wat Phra Kaew, che contiene il Buddha di Smeraldo. Prima di dirigerti tra le isole tropicali delle Similan Islands, o al parco nazionale di Khao Yai per osservare gibboni, uccelli ed elefanti, fai una sosta a Bangkok per visitare questa bellezza della corona thailandese.

Viaggia in Thailandia con Evaneos

Grande Palazzo Reale, Thailandia

Il fascino dei palazzi indiani

La reggia di Chowmahalla è stata la residenza dei reali dello stato di Hyderabad, prima che venisse annesso all’India. È un palazzo elegante, ornato da colonne di marmo e lampadari belga, circondato da cortili, fontane e giardini. Visita questa affascinante dimora e continua il tour delle meraviglie indiane ad Udaipur, che con i suoi laghi e palazzi maestosi si è guadagnata l’appellativo di Venezia d’Oriente. In fine passa da Agra, non si può lasciare l’India senza aver visto il Taj Mahal.

Viaggia in India con Evaneos

India

I tanti castelli dell’Irlanda

Ci sono molti castelli straordinari in Irlanda, come quello normanno di Carrickfergus , o il misterioso castello di Ballygally, o quello di Dunluce le cui rovine si stagliano su uno sperone di roccia con vista mare. Ma non solo, visita la regione di Connemara, famosa per le coste frastagliate battute dal mare, i fiordi e le montagne. Per concludere percorri la strada panoramica Ring of Kerry e fai un’escursione sulla penisola Mizen Head: i paesaggi sono davvero indimenticabili.

Viaggia in Irlanda con Evaneos

Castelli Irlanda

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *