I 5 VIAGGI IN TRENO PIÙ BELLI AL MONDO

Viaggi in treno

Oggi la Ferrovia Transiberiana, la ferrovia più lunga al mondo, compie 100 anni! Ma chi dice che i viaggi in treno sono passati di moda? Sicuramente non noi di Evaneos!

Aver il tempo di osservare il paesaggio, discutere con i vicini di posto, procedere veloce o lentamente, nel senso di marcia o al contrario… Che tu monti in carrozza di un treno leggendario o su uno sgangherato locale, un viaggio in treno è un modo unico di scoprire un paese.

Transiberiana, Maharajas Express… Ad ogni continente corrisponde un treno mitico. Ti presentiamo, dunque, i 5 più bei viaggi in treno al mondo.

1. Viaggio in treno attraverso la Russia lungo la Transiberiana

Viaggio treno, Transiberiana

Quando si pensa ad un viaggio in treno, si pensa immediatamente alla Transiberiana russa, ai suoi vagoni Pullman degli anni 20, al suo chic coloniale… Niente di sorprendente: questo treno leggendario attraversa la Siberia, collegando Mosca a Vladivostok o Perm, toccando dei paesaggi da mozzare il fiato, che cambiano di stagione in stagione. Se vuoi osservare dei paesaggi innevati ed il lago Baikal gelato, organizza il tuo viaggio in Russia in inverno: la magia è assicurata!

2. Viaggio in treno in Australia a bordo del The Ghan

Viaggio treno, The Ghan, Australia

Ecco il nostro viaggio in treno preferito! A bordo del The Ghan, attraversa i superbi paesaggi dell’outback australiano lungo 3000 km, da Darwin ad Adelaide. Fermati ad Alice Springs, nel pieno cuore dell’Australia: tutti scendono! Approfitta di questa fermata per scoprire la cultura aborigena, ancora forte in Australia, e visitare Uluru. Allora, a quando un viaggio in Australia?

3. Viaggio in treno in Canada a bordo del Rocky Mountaineer

Viaggio treno, Canada

Il Rocky Mountaineer ti farà vivere un viaggio in treno memorabile, da Vancouver alle Montagne Rocciose canadesi, attraversando la Columbia Britannica. Scoprirai un vero concentrato di quello che il Canada ha da offrirci: laghi turchesi, montagne innevate, fiumi in piena, parchi naturali e glaciali. Questo viaggio in treno si fa unicamente di giorno per poter approfittare al massimo dei paesaggi che si alternano lungo il tragitto. E c’è un bonus: per un viaggio in Canada in treno, l’equipaggio del Rocky Mountaineer è a disposizione per condividere la storia degli Indiani del Canada.

4. Viaggio in treno in Sudafrica a bordo del Rovos Rail

Viaggio treno Sudafrica

Soprannominato “The Pride of Africa” (L’Orgoglio d’Africa), il Rovos Rail offre un viaggio in treno autentico e memorabile, da Johannesburg a Cape Town. Savana, coste, riserve naturali e le cascate Vittoria, su questo treno vedrai tutto il Sudafrica! Durante il tuo viaggio in Sudafrica, lo charme desueto della locomotiva a vapore ti convincerà a montare a bordo del Rovos Rail. Se vuoi prenotare, i nostri operatori locali sono lì per aiutarti.

5. Viaggio in treno in India sul Maharajas Express

Viaggio treno India Maharajas Express

Impossibile parlare dei più bei viaggi in treno senza parlare del Maharajas Express: questo treno indiano è il più caro al mondo! Se vuoi viaggiare su un treno lussuoso e sembrare un maharaja, senza dubbio il Maharaja Express fa al caso tuo. Da Delhi ti porterà fino a Taj Mahal, il mausoleo d’Agra, ma anche al Rajasthan, nella magnifica città di Jaipur. Quest’ultima merita un viaggio in India, no?

E te, prendi il treno per viaggiare? Hai dei bei ricordi di viaggio in treno? Faccelo sapere lasciando un commento.

 

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *